Vacca

Alessandro Vacca famoso rapper italiano noto come Vaccaman o Mr. Vacca si fa strada nella metropoli milanese con diversi lavoro fino alla pubblicazione del suo primo album “VH” nel 2004.

Negli anni seguenti inizia a lavorare con Fabri Fibra: Vacca diventa il suo braccio destro nei live e nei video, apparendo spesso in televisione e nelle esibizioni. Nel settembre 2006 esce il singolo “Chi sbaglia paga”. Il 1°Giugno 2007 esce “La colpa”, primo singolo estratto dall’album ” Faccio quello che voglio“, pubblicato da EMI Records.

Il successo per questo straordinario rapper prosegue ancora: dal 2007 ad oggi sono numerosi i featuring con artisti di rilievo del panorama musicale italiano. Collabora con Guè Pequeno dei Club Dogo e Daniele Vit, per il singolo “Voglio lei” contenuto nel nuovo album Fastlife Mixtape Vol. 2 di Guè Pequeno.

Vacca collabora, inoltre, con Bassi Maestro e Babaman per il singolo “Se morissi lunedì”, contenuto nel nuovo album di Bassi Maestro e Babaman, “La lettera B”. Infine, il 2 novembre 2009 esce il singolo “Fearless” in collaborazione con i rapper statunitensi Lil Wayne e Dvus. Il singolo è prodotto da Big Fish e Daniele Vit.

Il 25 Gennaio è uscito il nuovo singolo, intitolato “Il faro e il mare”  estratto dall’ultimo album Pazienza. I featuring del disco saranno: Emis Killa, Noyz Narcos, Mondo Marcio, Jamil, Giulie Battisti, MadBuddy.

Il 03 maggio 2013 Vacca è stato uno dei protagonisti del “Giro in Rap” , evento organizzato in occasione dell’apertura del “Giro d’Italia” a Napoli.