Client name:

Location:

Project started on:

Project completed on:

#twitoffracism 2018

aka4 è partner del progetto #twittoffracism di Comunità Nuova che quest’anno vuole celebrare una delle date più buoie dell’apartheid in Sudafrica. In occasio della giornata mondiale contro ogni forma di discriminazione razziale, il 21 marzo si ricorda il massacro di Sharpeville del 1960 quando la polizia uccise 69 manifestanti che protestavano pacificamente contro le leggi razziali.

aka4 collabora anche quest’anno l’evento promosso da Comunità Nuova, che fa dell’accoglienza uno dei suoi principi fondanti, che si unisce allo slogan “Siamo fratelli del mondo” di FC Internazionale. Le due realtà, che collaborano anche in altre iniziative sociali, si legano nell’organizzazione dell’evento Tweetoffracism#siamofratellidelmondo al Memoriale della Shoah a Milano, in Piazza Edmond J. Safra 1, uno dei luoghi storicamente più significativi, simbolo del male a cui può condurre l’odio razziale.

Nella giornata saranno coinvolti i bambini delle scuole che partecipano ai progetti IO Tifo Positivo e Sport in Cattedra – iniziative di Comunità Nuova che promuovono lo sport come strumento educativo e veicolo di valori fondamentali come la lealtà, l’onestà e il rispetto – e i ragazzi del settore giovanile di FC Internazionale e Olimpia Milano. Interverranno diversi testimonial e alcuni momenti musicali con il maestoso Sax di Andrea Poltronieri.

Nel 2015 Aka4 e Io Tifo Positivo hanno lanciato la campagna #TWITOFFRACISM: il 23 marzo, in corrispondenza con la Giornata Internazionale Contro il Razzismo.

La CAMPAGNA #TWEETOFFRACISM – SPEGNI IL RAZZISMO CON UN TWEET” è nata per sensibilizzare il pubblico contro ogni forma di razzismo e discriminazione nello sport e nel quotidiano.

L’impegno di Aka4 va oltre il risultato professionale: la ricerca della nostra eccellenza passa anche attraverso il nostro impegno nella società in cui ci muoviamo.