NTO’

Nto’ noto rapper napoletano che in breve tempo ha raggiunto un notevole successo a livello nazionale.

A metà degli anni ’90 fonda i CoSang, il gruppo rap campano più conosciuto ed apprezzato in tutta Italia. Il loro cd d’esordio “Chi More Pe’ Mme” (2005) diventa subito un capostipite del genere contando sull’appoggio unanime della stampa musicale. L’Italia aveva bisogno di una band che parlasse alla gente e che raccontasse la vita vera.

Nell’ottobre 2006 i CoSang firmano un contratto di distribuzione con Universal Music che ristampa il primo album e pubblica il secondo ed ultimo capitolo della band: “Vita Bona” (2009). Nel 2012 i CoSang si sciolgono, Ntò inizia la sua carriera solista e alla luce dell’esperienza maturata in dieci anni di autoproduzione artistica, manageriale e gestionale, crea un’area di riferimento che porta il nome di “Stirpe Nova“: una giovane storia con grandi ambizioni, come quella di evidenziare i talenti più particolari della scena campana e non.

Dopo un anno di live e djset è uscito il 5 marzo 2013 “Il Coraggio Impossibile”.

Lo scorso maggio Nto’ ha partecipato al  “Il Giro in Rap“, evento di rilevanza nazionale nel quale cinque tra i più famosi rapper italiani si sono esibiti in occasione dell’apertura del “Giro d’Italia 2013″ in piazza del Plebiscito a Napoli.