Amir

Abbiamo collaborato con questo famoso rapper in occasione del “Giro in Rap” nel quale cinque tra i più importanti rapper italiani si sono esibiti per l’apertura del Giro d’Italia 2013 in piazza del Plebiscito a Napoli.

Famoso rapper romano, Amir inizia la sua carriera hip hop nei primi anni novanta.

Dopo diverse autoproduzioni nella scena underground e varie collaborazioni con i nomi più noti del panorama hip hop italiano, nel 2005 inizia a lavorare al suo primo album da solista “Uomo di Prestigio”  pubblicato dalla Emi/Virgin nel Luglio del 2006 che gli ha permesso di vincere il premio di miglior artista rivelazione 2005.

Da qui in poi la sua carriera prende una svolta che lo porta a trasformare una semplice passione in una vera e propria professione e ad essere attualmente uno dei rapper più credibili e influenti che ci sono in Italia. Innumerevoli sono le partecipazioni televisive e le riviste di settore e non, che gli hanno dedicato spazio.

Nel 2009 Amir vince il premio per miglior album hip hop indipendente  M.E.I. / Groove e nel 2010 viene pubblicato l’album RADIO INOSSIDABILE VOL. 1 (COLLABO EDITION) – Mixed by 3D.